Acquisizione ordini con Tablet – Vantaggi e Tecnologia

 In Non categorizzato

acquisizione ordini con tablet

 

Per poter porsi verso i clienti in maniera innovativa e per poter ridurre notevolmente i tempi di scambio di informazione ed abbattere i costi è possibile oggi usare i Tablet (Android o Apple) per poter acquisire gli ordini.

 

 

Le aziende del settore Fashion, che producono la loro collezione, hanno inoltre la necessità di avere subito gli ordini disponibili nel proprio sistema gestionale per poter pianificare la produzione al meglio.

Lo strumento di acquisizione ordini permette quindi non solo di avere un catalogo interattivo sul quale l’agente, ma anche il singolo operatore che si interfaccia con i clienti.

Questa modalità permette di acquisire gli ordini che vengono immediatamente inviati in modo rapido e sicuro all’azienda e una copia dell’ordine può essere inviata tramite email in formato pdf al cliente, questo permette non solo un risparmio del tempo che veniva dedicato a faxare oppure a inviare per email ogni singolo ordine, ma anche di avere con precisione tutti i dati disponibili e le statistiche di vendita.

vendite

L’agente che deve acquisire l’ordine dal cliente invece si trova in mano uno strumento versatile per poter presentare i prodotti e che lo guida nella vendita, inoltre, grazie alla tecnologia Web, l’agente può gestire direttamente dal dispositivo Mobile le sue anagrafiche clienti, la sua agenda

Nel settore del Fashion e principalmente per quanto riguarda le pelletterie ed i calzaturifici, è indispensabile per l’agente poter inserire delle note di personalizzazione per il cliente, sarà poi cura dell’azienda di produzione validare le personalizzazioni.

 Di seguito il meccanismo di acquisizione ordini riassunto in alcune immagini

 


 IMPORTANTI INCENTIVI PER L’INNOVAZIONE IN ICT

 In arrivo voucher da 10mila euro per digitalizzare le PMI

I Ministeri dell’Economia e dello Sviluppo economico hanno firmato il decreto attuativo per i contributi a fondo perduto per l’acquisto di software, hardware o servizi per il miglioramento dell’efficienza aziendale, lo sviluppo di soluzioni di e-commerce, la connettività a banda larga e ultralarga.

fonte: http://www.ict4executive.it/pmi/news/in-arrivo-voucher-da-10mila-euro-per-digitalizzare-le-pmi_43672153704.htm

Per ricevere maggiori informazioni puoi chiamarci al numero 0587749274 oppure scrivere a: info@metodoin.it

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca