Metodoin

Consulenza e formazione per l'industria del fashion

MetodoIn è il consulente globale nel campo dei sistemi informativi per le aziende del comparto moda e offre quindi tutti i servizi necessari per realizzare i processi di rinnovamento e automazione.

Migliorare la rapidità delle proprie linee produttive, per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

IL MERCATO

Le aziende del settore moda si trovano ad operare in un quadro economico sempre più complesso. La continua variabilità della domanda, l’apertura di nuovi mercati, la necessità di ridurre il time to market e la scarsità di tempo, le inducono ad adottare un nuovo modo di lavorare.

Per l’imprenditore avere una maggiore comprensione del contesto è fondamentale per individuare le scelte migliori.

In questo scenario le nuove tecnologie informatiche possono dare un contributo importante nel supportare tale complessità, recuperare efficienza, razionalizzare costi e contribuire così al successo dell’azienda.

LA CONSULENZA

L’elevato profilo professionale dei consulenti e dei tecnici MetodoIn è un supporto fondamentale in tutte le diverse fasi del processo di rinnovamento informatico:

pre-analisi: studio dei flussi operativi aziendali, consulenza organizzativa,

progetto del sistema informativo, gestione del progetto.

Implementazione: installazione dei programmi, eventuale conversioni dei dati storici, parametrizzazione delle procedure, sviluppo di software ad hoc specifici del settore.

La scrupolosa preparazione di ogni fase operativa, la collaborazione con i dirigenti aziendali nella formulazione delle strategie e un’accurata azione di addestramento e formazione del personale, contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi che sono indispensabili per il successo dell’azienda:

  • ottimizzazione dei flussi informativi e operativi
  • perfezionamento del controllo
  • incremento di efficienza, produttività e competitività

LA FORMAZIONE

I momenti di formazione sono fondamentali sia per l’utilizzo ottimale delle procedure da parte dei clienti diretti, sia per la preparazione dei propri partner e collaboratori, che devono essere sempre in grado di offrire alla propria clientela un servizio di assistenza e consulenza di altissima qualità.

I corsi, tenuti direttamente da programmatori, tecnici interni, e professionisti nel campo della consulenza aziendale, hanno l’obiettivo di trasmettere l’insieme di conoscenze necessarie per l’esecuzione quotidiana delle singole procedure, ma anche la filosofia progettuale e la cultura d’impresa che ne è stata alla base.

Vuoi Maggiori Informazioni, contattaci utilizzando il form

Ho preso visione dell’informativa sul trattamento dei miei dati personali (Privacy Policy)

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca