ECOMMERCE B2B

Raggiungi i tuoi clienti, da loro la possibilità di fare ordini in autonomia 24/24

e-Commerce B2B 4fashion

La vendita on-line di prodotti è sempre più diffusa in tutto il Mondo, le aziende possono anche ignorare questa realtà e continuare ad utilizzare i canali tradizionali per il loro Business, ma il mercato sta cambiando e chi acquista lo fa sempre di più attraverso Internet.

e-commerce fashion

Secondo i Rapporti dello studio eCommerce Italia 2013 della Casaleggio Associati,  nel 2012 il settore dell’e-commerce è cresciuto a due cifre, del 12% con un valore di 21,1 miliardi di Euro.

il 50% della popolazione europea effettuerà acquisti on line. A livello mondiale l’e-commerce ha superato nel 2012 i mille miliardi di dollari, si tratta di un mercato globale nel quale chiunque può e deve concorrere.

La Rete può promuovere, meglio di qualunque altro media, il Made in Italy e la qualità dei prodotti italiani.

Nel Settore Fashion la vendita online sta esplodendo, ma molte aziende commettono un errore basandosi solamente ad un modello di eCommerce B2C (Business to Consumer).

Il Modello e-Commerce B2B

b2b mini immage

Il Termine B2B sta per Business to Business ossia una vendita rivolta ai propri clienti Business, che possono essere Partner o Rivenditori. Spesso l’utente del B2B eCommerce è già cliente dell’azienda, quindi occorre poter proporre un ambiente dove il cliente Business possa profilarsi tramite utente e password per poter visualizzare i prodotti.

Un Plus della piattaforma e-Commerce B2B è sicuramente l’integrazione di essa con il Software Gestionale di Produzione per poter sincronizzare le anagrafiche clienti, l’elenco dei prodotti e i listini speciali.

I propri rivenditori quindi potranno ordinare i prodotti con grande semplicità e sarà quindi più semplice poter evadere gli ordini con il completo sistema di gestione integrato.

Vuoi Maggiori Informazioni, contattaci utilizzando il form

Ho preso visione dell’informativa sul trattamento dei miei dati personali (Privacy Policy)

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca