MetodoIn – SOFTWARE GESTIONALE PER IL FASHION

 In Non categorizzato

Nell’attuale contesto aziendale, l’importanza della formazione specifica alle nuove richieste del mercato del lavoro, è di fondamentale importanza. La collaborazione reale tra il mondo scuola e il mondo azienda è una delle strade da percorrere, con l’intento di poter integrare le conoscenze dei due mondi.
Proprio in questa di direzione si è sviluppato il progetto “SOFTWARE GESTIONALE PER IL MONDO FASHION” promosso dal I.T.E. Benedetti di Porcari Lucca con MetodoIn azienda del mondo ICT, leader nel settore delle soluzioni informatiche per il mondo della moda e del luxury.

 

erp for fashion

A partire dal 14 febbraio, presso i locali dell I.T.E. Benedetti, si svolgeranno 10 incontri di formazione professionale inerente le specificità produttive e gestionali delle aziende operanti nel mondo delle calzature. Tali incontri sono rivolti agli studenti di suddetto istituto e alle aziende del territorio che faranno richiesta di partecipazione. Prima vera esperienza per “fare sistema” tra scuola e mondo del lavoro.

Gli incontri di 2,5 ore, verranno tenuti dai consulenti MetodoIn che attraverso lezioni teoriche e pratiche, illustreranno i processi produttivi del mondo fashion e le soluzioni tecnologiche al servizio delle imprese.

Il corso inizierà in data 14 Febbraio 2014 ed è rivolto agli studenti ed agli esterni che ne hanno fatto richiesta. Il primo incontro si terrà nel “laboratorio 2” dell’I.T.E.T “A. Benedetti” dalle ore 14.30 alle ore 17.00. In tale occasione sarà comunicato il calendario delle successive lezioni.

Per coloro che sono interessati a partecipare si ricorda che le iscrizioni sono ancora aperte; a tal fine è possibile rivolgersi in segreteria didattica o direttamente contattandoci (clicca qui).

 Segue programma sintetico:

  • Specificità del mercato fashion.
  • Peculiarità dei calzaturifici: stagionalità, gestione sviluppi taglie; definizione e caratteristiche di una scheda tecnica e relativa stesura per un prodotto; modalità di determinazione delle commesse di lavoro;  determinazione raggruppamenti taglie per gestione tacchi e contrafforti; identificazione del prodotto finito e codifiche; le anagrafiche.
  • La gestione delle informazioni tecniche e commerciali
  • La gestione del c/lavorazione e caratteristiche della delocalizzazione.
  • Cenni sulla valorizzazione del prodotto finito.
  • Utilizzo del software gestionale “Dinamica” con esercitazioni pratiche.

Per ricevere maggiori informazioni puoi chiamarci al numero 0587749274 oppure scrivere a: info@metodoin.it

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca