e-Commerce – Nella Moda si usa per sconfiggere la crisi

 In Non categorizzato

 

Le-Commerce conquista sempre di più mercato, aggiudicandosi una crescita del 20% rispetto alle origini del 2000 con un fatturato che supera gli 8 miliardi di Euro.

Le aziende del Settore Fashion lo sanno e si sono organizzate, la nuova moda e la ricerca del nuovo stile adesso è online.

moda-internet

Sono 13,2 milioni gli eShopper attivi nell’ultimo trimestre e si stima un volume di acquisti mensili di oltre 1 miliardo di euro per quasi tutti i mesi del 2013 (il picco registrato a luglio è stato pari a 1,35 miliardi di euro) secondo NETCOMM (consorzio del commercio elettronico italiano).

 

Nei primi 8 mesi del 2013 gli acquisti online di prodotti di moda e abbigliamento sono cresciuti del 25,5% rispetto allo stesso periodo del 2012.

(per maggiori info http://bit.ly/18A8QvZ)

Costruire un e-Commerce permette di essere visibile nel mercato senza per forza dover investire in postazioni costose nelle zone esclusive delle città.

Inoltre altri vantaggi relativi all’e-Commerce si possono riassumere:

  • Negozio Aperto 24 ore su 24;
  • Costi di vendita limitati;
  • Monitoraggio e statistiche della clientela;
  • Vantaggio competitivo (anche la piccola azienda può competere con quella più strutturata);
  • Eliminazione dei limiti geografici (si può vendere in tutto il mondo).

E voi che cosa né pensate?

fonte: http://www.consorzionetcomm.it/Consorzio_Netcomm/Notizie/DIGITAL_FASHION_LA_MODA_DA_FIDUCIA_ALLECOMMERCE.kl
fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/28/crisi-settore-moda-combatte-commerce/194397/
Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca