Web ed Email Marketing

RIESCI A RAGGIUNGERE TUTTI I TUOI CLIENTI?

Da ormai molto tempo quando parliamo di WEB marketing, spesso pensiamo solamente al Social Media Marketing che va tanto di moda fra le aziende, ma da un recente studio dell’istituto di ricerca statunitense McKinsey & Co, emerge che le e-mail restano ancora un metodo efficace per acquisire nuovi clienti.

trends-in-marketing-mix-300x300-gif

fonte: WEBDAM www.webdamsolutions.com

Quindi:

  • Riesci a raggiungere tutti i tuoi clienti?
  • Fai un corretto utilizzo dell’email marketing?
  • Che cosa serve per avere una  Newsletter di successo?

La risposta a questi quesiti non è banale, proveremo in questo post a sintetizzare i 5 punti fondamentali, da non trascurare, per poter raggiungere e tenere informati delle vostre iniziative i propri clienti oppure i prospects.

Il primo requisito fondamentale è dotarsi di strumenti professionali di Newslettering, quali software adatti ed affidabili, che mantengano un database dei contatti e che garantiscano il corretto invio delle email.

Il secondo passaggio è quello di riuscire ad evitare i controlli anti-spam, per non rischiare di incappare nelle maglie di un sistema
antispamming bisogna evitare di usare tutte le parole che sono comunemente usate in questi messaggi, come caratteri speciali scritte in maiuscolo ecc…

Il terzo nodo cruciale è quello di suscitare interesse a chi legge la newsletter senza che venga cestinata immediatamente. Un aspetto sicuramente rilevante quindi è quello del Titolo della emal che deve essere attraente. Il mittente infatti decide dal titolo il futuro della vostra comunicazione.

Il quarto punto è determinato dalle statistiche di invio, ossia avere uno strumento che offra la possibilità di analizzare le statistiche degli inoltri, è necessario sapere qual’è il tasso di consegna, quante aperture ci sono state, quanti click hai ottenuto e su quali link e, possibilmente, da quali utenti ecc..

Il quinto ed ultimo punto riguarda la possibilità, a chi riceve la mail, di cancellare la propria iscrizione al servizio di newslettering.

Vuoi Maggiori Informazioni, contattaci utilizzando il form

Ho preso visione dell’informativa sul trattamento dei miei dati personali (Privacy Policy)

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca