Windows Xp va in pensione – Ad Aprile Microsoft interrompe il supporto del SO

 In Non categorizzato

Dal 9 Aprile 2014 Windows Xp non verrà più supportato dalla sua casa produttrice Microsoft,  ll mattino del 9 tutto continuerà a funzionare ma XP  non riceverà più aggiornamenti tramite Windows Update.

Tutto ciò espone i computer, che continueranno a connettersi in rete, ad attacchi di virus, spyware e malware che potranno così creare notevoli problemi di funzionamento del PC, se non proprio rubare informazioni private.

L’infografica di www.windowsxp.it  ci mostra l’evoluzione e le statistiche del sistema operativo Microsoft nei sui 12 anni di attività

Infografica_Ciao-XP_Ricerca-Microsoft-IDC

I produttori di Antivirus hanno dichiarato che continueranno a supportare i propri prodotti sul sistema operativo Windows XP ancora per qualche mese, ma gli esperti del settore dichiarano che il solo uso di un antivirus aggiornato non rappresenta una soluzione sicura.

Inoltre, gradualmente, anche i fornitori di software, hardware e accessori smetteranno di supportare i loro prodotti su XP, non rilasciando più aggiornamenti e driver.

Quindi: Cosa possiamo fare ?

Con hardware abbastanza recente, si potrebbe avere un vantaggio nel passare a i nuovi sistemi operativi, come Windows 7 o 8.1; diversamente potrebbe essere un’ occasione per dotarsi di nuovi PC più veloci e performanti.

fonte: http://www.ilmessaggero.it/tecnologia/hitech/windows_xp_addio_microsoft_9_aprile/notizie/491491.shtml
fonte: http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/01/03/news/windows_xp_fine_vita_patch_day_8_aprile_2014-74605112/#gallery-slider=74607849

Cosa può fare MetodoIn ?

La nostra organizzazione, pronta ad ogni richiesta del cliente, offre un check-up gratuito  per valutare i vostri PC e identificare quali richiedano solo l’aggiornamento di Windows e quali dovranno essere sostituiti.
Anche eventuali interventi di aggiornamento/sostituzione, saranno proposti a particolari condizioni.

Per ricevere maggiori informazioni puoi chiamarci al numero 0587749274 oppure scrivere a: info@metodoin.it

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

"Designed by Freepik.com"