Industria Manifatturiera 4.0 | Time 4innovation by Metodoin

 In Blog, Non categorizzato

Il 23 Novembre 2016 presso Villa Sonnino a San Miniato (PI) è stato presentato da Metodoin l’evoluzione del software Gestionale per calzaturifici e pelletterie Dinamica 4.0, in linea con il piano Nazionale Industria Manifatturiera 4.0 e Digital Transformation.

logo-dinamica

“Il futuro ha nuove dimensioni”

DINAMICA 4.0 porterà un accesso intuitivo del software su tutti i device, una facile interazione con tutti i Sistemi Operativi, una gestione delle App Mobile ormai abituale e una sicura disponibilità di tutti dati in cloud.

Un progetto che caratterizzerà tutta l’evoluzione del nostro software e soprattutto del modo di vivere un “Software” da parte di un utente.

L’orizzonte dell’ industria manifatturiera 4.0, è quello di un mondo sempre più interconnesso, con un’ampia diffusione dei sistemi “mobility” e una crescente interazione tra sistemi, applicazioni e tecnologie diverse.

Dinamica 4.0 è la nuova generazione del software specifico per le aziende di calzature e pelletteria;  l’insieme di idee, esperienze di settore, di brevetti basati sul sistema RFID e sistemi di avanzamento personalizzato della produzione per articoli di moda.

Metodoin, con il suo team specializzato, ha “scelto” di continuare ad essere un punto di riferimento per i propri partner, di “agire” sviluppando nuove tecnologie per agevolare i processi aziendali, con una “reazione” propositiva al cambiamento e al miglioramento… per rimanere leader in un mondo che cambia ad alta velocità.

agatha

AGATHA™ è l’orizzonte di un mondo sempre più interconnesso con un’ampia diffusione dei sistemi “mobility” e una crescente interazione tra sistemi, applicazioni e tecnologie diverse, Rende il Software da Reattivo a Pro-Attivo.

Un motore che renderà più veloce tutti i processi aziendali, da quelli quotidiani a quelli specifici di produzione;

permetterà di monitorare in tempo reale il turn-over dei processi di produzione.

La nuova era non ammette sbagli, situazioni di stallo, indecisioni! Chiede una fotografia chiara del successo o insuccesso di una specifica commessa; di poter risolvere tempestivamente delle problematiche che potrebbero portare a ritardi su consegne importanti o, ancora peggio, la perdita di business/opportunità di mercato.

Essere proattivi significa “agire” anziché “reagire”; significa sfruttare le capacità tipicamente umane di “volere” e “scegliere”; significa utilizzare al meglio il lasso di tempo che c’è, seppur breve, tra stimolo e risposta e adottare, quindi, di volta in volta, l’azione che meglio si addice alla situazione contingente, in aderenza ai principi e ai valori e alle conoscenze personali.

Dinamica 4.0 "Time for Innovation"

Intervento dei nostri Partner

Post suggeriti

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca